Esito rmn bacino

Buon pomeriggio, ho 49 anni a causa di un forte dolore all'anca dx io fatto una rmn al bacino.
Premetto che soffro di artrite psoriasica da molti anni.

Questo il referto:riduzione degli spazi articolari coxo femorale, più evidenti a dx, con aspetto disomogeneo ed assottigliato dei piani cartilaginei, quali segni di condropatia.
Presenza di immagini con carattere di segnale simil geologico sub condrali, confluenti, estese a livello del tetto acetabolare a dx.

Non evidente versamento articolare o segni di borsite trocanterica da ambo i lati.

Secondo lei dipende sempre dall'artrite?

Il dolore è molto forte, anche la notte da ferma.
In parole povere di cosa si tratta?
È grave darà la mia età?

Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Ha una usura della cartilagine delle anche. Molto utili le infiltrazioni ecoguidate con acido ialuronico e la fisioterapia per rinforzare i muscoli delle anche. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, grazie per la risposta.
Una domanda può essere stata causata o peggiorata dall'artrite o le due patologie non sono correlate?
Il dolore è molto forte.
Saluti