Dolore all'inguine e difficoltà a camminare

Buonasera Dottori,
una mia amica di 32 anni di Ravenna lamenta da alcuni mesi dolore all'inguine e difficoltà a camminare.
Riferisce anche che a volte sente male ai muscoli solo ad alzarsi dal letto.

Ha eseguito una ecografia al bacino ma non ha evidenziato ernie o problemi legati all'utero.
Sta assumendo ibuprofene come antidolorifico senza trovare giovamento, anzi ha soprattutto problemi per male allo stomaco.

Da poco ha eseguito finalmente una lastra al bacino e questo è il referto:
L'indagine radiografica del bacino mostra note di coxartrosi bilaterale con addensamento sub-periosteo dei tetti acetabolari cui si associano iniziali apposizioni osteofitosiche a carico dei cigli cotiloidei.

Rapporti articolari coxo-femorali nella norma bilateralmente.

Non lesioni ossee a focolaio in atto a carico delle ossa del bacino.

Trofismo osseo ridotto.

A questo punto le conviene fare una visita ortopedica?

Un medico le ha consigliato anche una visita da un reumatologo perché gli sembra strano che alla sua giovane età possa avere già problemi di coxartrosi.

Voi cosa consigliate?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Io farei una visita ortopedica per capire se il dolore parte dall'articolazione o dai tendini. Sarebbe utile fare poi una risonanza magnetica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Akkawi.
Secondo lei delle infiltrazioni di acido ialuronico potrebbero essere indicate almeno per far passare il dolore a questa mia amica e permetterle di ritornare alle sue normali attività ?
Ovviamente sempre se lo ritiene opportuno anche l’ortopedico che la visiterà.
Grazie