Si possono evitare le onde d urto per le calcificazioni

Buongiorno mi sono state diagnosticare delle calcificazioni peritrochitiche e tendinopatia degenerativa del sovra spinato spalla dx.
Il fisiatra mi ha prescritto un ciclo terapeutico di 5 tecar, 3 onde d urto e 10 sedute di rieducazione disturbi motori.

È indispensabile eseguire le onde d urto o si potrebbe provare con tecar e rieducazione?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il fisiatra ha prescritto quella terapia è perché l'ha ritenuta utile. Non è possibile decidere a distanza se e come modificarla. Se lei non si fida del fisiatra, la sola cosa da fare è rivolgersi a un altro Specialista e farsi visitare da lui.
Di più non è possibile dire a distanza.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it