Parestesie piedi e rmn?

Buongiorno,
Scrivo questo consulto in ortopedia perchè purtroppo mesi fa ho provato in neurologia e reumatologia, senza però alcuna risposta.
Di fatto, soffro di forti parestesie ai piedi da 5 mesi che aumentano in posizione seduta e in piedi da fermo.
Per parestesie intendo una specie di pressione forte, dolore neuropatico compressivo e talvolta bruciore (che da seduto si estende fino alle ginocchia), ai piedi.
Ho effettuato svariate visite, tra cui RMN (a tutto il corpo), elettromiografie, esami reumatologici ed ortopedici.
Ecco le anomali riscontrate:
-Protrusione L5-S1 che ho provato a curare con elettroterapia, osteopatia, farmaci, infiltrazione extraforaminale (tutto inutile).
Elettromiografia rileva LIEVE sofferenza ai tibiali e peronei, ma mi è stato praticamente detto che i nervi conducono benissimo (esclusa anche quindi la sindrome del tunnel tarsale)
-Valore anomalo degli anticorpi anticitrullinati che hanno un alta specificicità per artrite reumatoide, di cui al momento non ho segni (no dolore, se non di natura neuropatica, no gonfiore) se non dei "clack" quando muovo la caviglie ed a volte le dita dei piedi (come se si sgretolasse il piede se faccio dei piccolissimi movimenti").
Quando sto seduto e premo sulla pianta dei piedi sento tipo dei grumi, quasi dei cambi di consistenza alla pianta dei piedi.

-RMN piedi: No Neuroma di Morton, No alterazioni Osteo strutturali di significato patologico, ma ESILISSIME (da referto) distensioni fluide nei tibiali posteriori di entrambi i piedi come da lieve tenosinovite, in più a quello di destra anche del peroneale e flessore lungo le dita del II raggio.
Io non so più che fare, ho visto molti specialisti di tutte le branche spendendo migliaia di euro e non ho una diagnosi precisa, logico che non spero in una vostra intuizione senza nemmeno avermi visitato, ma giusto un' idea visti i risultati che ho.
Tutti mi dicono la stessa cosa: hai lievi sintomi che non possono spiegare la tua gravità della tua sintomatologia.
Sto facendo anche delle infiltrazioni di urbason 40mg a scalare (provato anche medicinali neuropatici come pregabalin e FANS, ma niente da fare).
Secondo voi con delle infiltrazioni dirette ai piedi potrei risolvere?
Possono queste silissime distensioni provocare del dolore neuropatico?

Grazie della disponibilità a chiunque risponda
[#1]
Dr. Antonio Maria Paolo Marullo Medico fisiatra, Medico di medicina generale 6
Ha provato fisiokinesiterapia? Potrebbe trattarsi di sciatalgia lombare da protrusione discale . una TENS lombare + spe (sciatico popliteo esterno) bilaterale insieme a delle sedute ,10 o più , di Laser ad alta potenza la aiuteranno. Utilizzi anche un tutore articolare per il rachide lombare per limitare e contenere il movimento del rachide lombosacrale. Se il dolore è persistente può essere utile Ossicodone 5 mg/die ovviamente con il consenso del suo medico di fiducia che la conosce meglio di me

Dr. Antonio Maria Paolo Marullo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Intanto grazie della risposta,
Ho profatto elettroterapia neuromiofasciale zona lombare, SPE ed anche zona muscolo piriforme. Lei dice che una sciatalgia lombare può dare sintomi solo esclusivamente ai piedi (fino al ginocchio) bilateralmente senza MAI dare dolore lombare?

La ringrazio intanto