Consulto su lesione totale sovraspinoso

Buongiorno ho 44 anni e faccio il pizzaiolo da quasi 20 anni due anni fa per il bruciore alla spalla e dolore ho eseguito una ecografia alla spalla dx dove si evinceva una tendinopatia del sovraspinoso più artrosi acromion claveare.
Premetto che sento un rumore assurdo quando muovo la spalla da anni! 20 giorni fa sono caduto nella scala e il braccio è andato indietro, da quel giorno il dolore è aumentato notte e giorno, anche alcuni movimenti sono diventati difficili, facendo una nuova ecografia alla spalla è uscito fuori una lesione totale del sovraspinoso che risulta retratto.
A giorni dovrò fare una risonanza magnetica, non so se mi diranno di operarmi o meno, resta sicuramente la paura dell’operazione e il dolore.
Esistono alternative ad un intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. solo il 5% delle spalle vengono operate perché molto spesso si cura con i farmaci e della fisioterapia. Quindi i proverei i trattamento conservativi prima. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Con un tendine tranciato del sovraspinoso esistono trattamenti ?