Dolore spalla dx

Buongiorno,
da un po' di tempo ho dolore alla spalla dx che con il passare del tempo è peggiorato.

Ho fatto una risonanza magnetica e vorrei sapere di cosa si tratta e cosa mi consigliate di fare.

Grazie in anticipo.

Qui di seguito l'esito del referto;

Il tendine del sovraspinato presenta modica iperintensità di segnale di natura flogistica con piccola lesione parziale a livello dell'inserzione al trochite, si nota un aspetto leggermente edematoso delle parti Molli peritendinee a sottodeltoide.

Non si notano alterazioni degli altri tendini della cuffia: il tendine del capo lungo del bicipite appare in sede nella doccia omerale.

Piccola formazione di tipo geodico sottocorticale del trochite, non visibili altre alterazioni del segnale RM dei capi ossei articolari scapolo- omerali ed acromion-claveari.

Lo spazio subacromiale ha ampiezza conservata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Sembrerebbe che ci sia una lesione di un importante tendine della cuffia dei rotatori, ma dalla risposta dell'esame non è possibile stabilirne l'entità e se debba essere operato o meno. Solo la visione delle immagini dell'esame da parte di uno specialista può dire cosa fare. Vada da un bravo ortopedico della sua zona che sia un chirurgo della spalla.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio tantissimo di avermi risposto, seguirò il suo consiglio.