Rotoscoliosi

Salve ho una rotoscoliosi e un assimmetria la spalla sinistra più alta dell'altra.
Camminare sulla sabbia magari sulla battigia a piedi nudi fa male?

Mi pongo questa domanda anche perché la battigia non ha un piano regolare e salita e discesa.
Certo camminare vicino al mare e salutare ma non vorrei peggiorare i problemi che ci sono.
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Stia tranquillo e si goda il mare e le splendide passeggiate sulla sabbia.
Non solo non hanno nessun effetto negativo sulla sua deformità scoliotica, che ha cause unicamente genetiche, ma possono essere salutari per la muscolatura e la circolazione degli arti inferiori.
Ancora un saluto e buone vacanze.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta