Soffro di sbandamenti possono essere causati dalle viti che ho alle caviglie?

Salve gentili dottori, soffro di sbandamenti da 3 anni.
Io anni fa sono stata operata ai piedi piatti e mi hanno messo delle piccole viti alle caviglie.
Nonostante siano passati anni a volte avverto dolore quando prendo una storta e anche quando muovo il piede malamente.
Quando sono all'impiedi non ho equilibrio.
Può essere causato da tutto ciò?
Cosa mi consigliate?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, si dovrebbero valutare sia gli esami radiografici dei piedi che il rachide cervicale, causa spesso di tali disturbi.
Un esame clinico con la valutazione specialistica ortopedica è indispensabile per valutare status, situazione oggettiva della deambulazione e dell'assetto dei piedi e la conseguente stabilità, visto che vi sono questi frequenti distorsioni della caviglia e dolori quando muove il piede malamente.
Poi stabilire se vi è relazione tra questo suo sbandamente ed il maleappoggio dei piedi al suolo o demabulando o se la situazione è connessa la rachide cervicale o ad altro.
Una visita ortopedica con accertamenti specifici si impone.

cordiali saluti

alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto. L'anno scorso ho effettuato i raggi al rachide cervicale ed è tutto ok.