Acromionplastica?

Buongiorno gentili dottori,
Sono un ragazzo di 32 anni.

a breve dovrò sottopormi ad intervento di acromionplastica in artroscopia, avendo una spalla con acromion di tipo 2.
Visto le continue infiammazioni e dolori.

Sapete indicarmi quanto tempo dura l’intervento?
Mi verra fatta l’anestesia generale, siccome non l’ho mai fatta, il pensiero di questa anestesia mi turba un po’. Quanto resto addormentato?

Grazie di cuore per quello che fate
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Salve,
l'intervento di acromionplastica è una operazione chirurgica di routine senza grosse difficoltà per l'operatore e di solito il tempo tecnico è di circa 30-40minuti a questi bisogna aggiungere il tempo anestesiologico che deve essre scelto dallo specialista anestesista in base alle acquisizioni cliniche della sua visita ma in generale può essere di tipo locale (solo la regione anatomica da operare) oppure una generale. Di solito optano per quella locale che dura solo pochi minuti mentre il paziente sta leggermente sedato per tutto l'intervento ma cosciente.
Stia tranquillo che nadrà tutto bene.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net