A 1 mese dall'intervento ancora tanto dolore

Buonasera, mi chiamo Giorgia e ho 34 anni.

1 mese fa ho subito un intervento chirurgico per l'esattezza, ricostruzione lca con stgr, più meniscectomia selettiva laterale, più capsuloplastica mediale, tutto questo solo perché stavo facendo una partita a pallone con mio figlio...
Comunque ho fatto sin dal giorno dopo la dimessione il kinetec partendo da 60 gradi e aumentando di 10 ogni giorno fino ad arrivare a 120 gradi, per 15 giorni, poi ho iniziato fisioterapia che ancora sto facendo 3 volte a settimana... Ho il controllo fra qualche giorno ma devo capire...
La mia domanda è: è normale che dopo un mese io accuso ancora tanto dolore?
Soprattutto la parte sopra al menisco, non so se mi sono spiegata, e sento sotto la gamba (tra coscia e polpaccio) come una benda che mi stringe tantissimo evitandomi di piegare il ginocchio.

Secondo l'ortopedico io a 4 settimane (quindi adesso) dovrei togliere le stampelle.

Ma come faccio?

Grazie per l 'attenzione spero di essermi spiegata bene.

Vorrei solo tornare a giocare con i miei bambini e tornare a lavorare
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Immagino che al momento in cui legge, avrà già effettuato la visita di controllo. in ogni caso la voglio rassicurare che è del tutto normale avere ancora dolore ad 1 mese dall'intervento. quando parliamo di riabilitazione non tutti reagiamo allo stesso modo, nel suo caso avrà necessità di una settimana in più, ma non ne farei un grosso problema. Inoltre lei ha già raggiunto un buon grado di flessione ed immagino abbia l'estensione completa. Deve avere un po di pazienza e vedrà che in breve tempo tornerà in forma a giocare con i suoi figli, segua le indicazioni del suo ortopedico.
cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato la visita di controllo e secondo l'ortopedico io ad oggi non dovrei sentire dolore e camminare senza stampelle...
La flessione è 90 e l'estensione -10, dicono che non va bene.
Secondo la mia fisioterapista dovrei portare almeno una stampella e adesso sta lavorando sull'estensione ma la vedo dura...
Forse il problema può essere anche il fatto che io sono scivolata (mentre giocavo a pallone con mio figlio) il 22 giugno e per colpa di una prognosi sbagliata data da un altro ospedale, (distorsione) quindi terapia conservativa, e alla fine sono stata operata il 10 ottobre?

Grazie ancora saluti
Giorgia