Pesistica in età adolescenziale

Buonasera, mio figlio adolescente di quasi 15 anni vorrebbe incominciare a fare pesistica, ci sono delle controindicazioni?
Ad esempio, potrebbe precludere la crescita e causare altri problemi o sono solo leggende metropolitane?
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve,
Nessun medico sconsiglierá l’attività fisica ad un paziente. Una disciplina come la pesistica sé ben eseguita va bene anche in età di crescita.
Si affidi comunque ad un buon istruttore per evitare infortuni.
Una visita posturale propedeutica allo sport potrebbe avere una sua utilità.
Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna