Rmn ginocchio

Buonasera, a seguito di risonanza magnetica al ginocchio dx vi sottopongo l'esito di quest'ultima per avere pareri sul da farsi.
Premetto che ho eseguito quest'esame poiché da circa un anno a questa parte dopo anche solo 10 minuti di camminata ho dolore, soprattutto lateralmente, e non riesco più a piegare il ginocchio.
L'esito è il seguente: "aspetto irregolare delle strutture meniscali modicamente ridotte di spessore senza attuali segni di lesione.
Modica componente liquida in sede retrorotulea.
Rotula con tendenza latero-deviazione e riduzione di spessore della cartilagine articolare.
Lieve ispessimento del tendine rotuleo.
Nei limiti i legamenti crociati anteriore e posteriore.
Lieve ispessimento edematoso del legamento collaterale esterno senza segni di lesioni.
Nei limiti il collaterale interno.
Non formazioni cistiche nel cavo popliteo.
"
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile giovanissima utente,
quanto da lei minuziosamente descritto e dal risultato dell'esame strumentale che ha effettuato appre evidente - in prima istanza - che lòa sua è una patologia che si chiama "SINDROME ROTULEA"
In questi casi è necessario "vedere" l'esame che ha effettuato affinchè l'ortopedico valuti il grado della sindorme e stabilisca una precisa terapia risolutiva.
Il suo è un problema di facile soluzione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net