Infiammazione mano

Ciao a tutti, volevo sapere se ho un problema più serio di quel che sembra, da 3/4 giorni ho un problema ai pollici delle due mani, mi sembrano infiammati e ho paura che mi devo operare, il dolore lo sento solo dopo che faccio sforzi e sento un clic quando muovo i pollici tipo scrocchio
(purtroppo faccio un lavoro manuale, quindi sono obbligato ad usare le mani), aspetto informazioni.
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di di pensare a interventi chirurgici, bisogna arrivare a una diagnosi. È possibile che si tratti di una infiammazione dei tessuti che avvolgono i tendini, forse conseguente a movimenti ripetuti durante l'attività lavorativa. Per sapere però quali tendini sono interessati e la sede del "clic" bisogna averla visitata. Le suggerisco di consultare il suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per i problemi di salute, che potrà decidere se farsi carico lui stesso di diagnosi e terapia o se inviarla a un Ortopedico, meglio se esperto in Chirurgia della Mano.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, il mio medico mi ha dato da fare ghiaccio e borsa calda, e anche di mettere una pomata. Piano piano il dolore sta passando, il clic rimane però.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il clic continuerà si rivolga al Chirurgo della mano.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it