Protesi d'anca

Buongiorno, mia mamma ho fatto una scintigrafia ossea per dolore alla protesi d'anca destra.
Dolore che va e viene da più o meno 7 mesi.
Protesi fatta 4 anni fa.

Durante la visita fatta mesi fa, lo specialista gli fece vari movimenti all'anca e, mia mamma non ebbe dolori a questi movimenti

Mia mamma è in cura da un reumatologo per Arterite di Horton da diversi anni.
Ha il Ves e Pcr sempre un po' alti da quando ha avuto questo problema.
Prende quotidianamente il cortisone e il reumaflex

Referto:

In fase dinamica assenza di significativo aumento del flusso e del volume ematico a livello del distretto esaminato.

In fase statica tardiva lieve e limitato iperaccumulo a livello del tetto acetabolare bilateralmente e piccolo spot di lieve iperaccumulo nel punto di inserzione dello stelo protesico a destra.

Si segnala, inoltre, iperaccumulo a livello delle articolazioni delle spalle da riferire a patologia osteo-articolare benigna.

La mia domanda è: questo iperaccumulo che si riscontra nel punto di intersezione della protesi da che può derivare?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Perlongo Ortopedico 20 1
Salve. Andrebbe sicuramente visitata sua mamma. Quell’accumulo potrebbe significare una mobilizzazione della componente protesica o una semplice infiammazione. Andrebbe visionata anche una semplice radiografia del bacino.

Saluti

Dr. Domenico Perlongo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, il referto è stato ritirato stamattina. Provvedo subito per una visita.

Cordialmente