Intervento di protesi al ginocchio sinistro per gonartrosi

Buona sera, mia moglie, affetta da gonartrosi bilaterale, dovra'subire un intervento di protesi al ginocchio sinistro che è quello messo più male per il momento.

È in terapia con TOS, terapia ormonale sostitutiva.
Deve sospendere la terapia prima ed in occasione dell'intervento?

Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Buongiorno. Solitamente si continua ad assumere la medesima terapia ormonale senza sospensione a meno che non si tratti di una terapia ormonale complessa e variegata per la quale saranno gli specialisti sanitari ospedalieri a valutare caso per caso.
La saluto cordialmente e Le auguro Buone Festività

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la disponibilità nel rispondermi, è una semplice terapia ormonale sostitutiva combinata di 17 betaestradiolo ed una piccolissima parte di progesterone in cerotto transdermico. Mi conferma la non necessita' della sospensione? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Buongiorno. Per quanto di mia conoscenza ritengo che non sia necessaria una sospensione ma, non essendo uno specialista della materia, in ogni caso spetterà all'endocrinologo ospedaliero prendere la giusta decisione.
Cordialmente

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, le auguro uno splendido weekend ed un augurio particolare per le festività che ci accingiamo ad abbracciare.