Dolori e fastidi al petto, soprattutto nella parte sinistra

Salve a tutti.

Premetto che sono una persona molto ansiosa che in questo momento sta affrontando molti cambiamenti nella propria vita, e so che ciò può influire molto su queste tipologie di sintomi.

E' da un po' di tempo ormai che lamento un fastidio nella parte sinistra del petto, non è un fastidio che permane, ma è qualcosa che va e viene durante il corso della giornata, e varia in intensità: a volte assomiglia più a un solletico, a volte a una fitta, a volte sembra una pressione, etc.

Siccome un mese e mezzo fa sono guarito dal covid, due settimane fa ho fatto un ECG sotto sforzo e risultava normale, già in quel periodo lamentavo qualche fastidio di questo genere, tuttavia sembra peggiorato.
Mi chiedevo fosse il caso di fare una visita specialistica o meno nonostante l'ecg già fatto.
Oltre ai fastidi al petto ogni tanto sento un po' di formicolio a mani e piedi, gonfiore di pancia. e una sorta di sensazione di "adrenalina" perenne, come se fossi sempre all'erta.

Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di eseguire alcuna visita specialistica

Il tipo e la durata dei suoi dolori escludono una genesi cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
buona giornata