Cuore, adrenalina e dolore gomito, avambraccio e braccio

Buongiorno, prima mi è capitata una cosa al quanto strana.

Mentre giocavo al PC ero molto concentrato (non sono solito a giocare) nel mentre, stando facendo partite competitive mi sale l'adrenalina e molta ansia.

Mentre giocavo ho iniziato ad avvertire il mignolo e l'anulare addormentati e con formicolii.

Fiato pesante e corto, dolore al gomito e all'avambraccio.

Ora sono passati una ventina di minuti e avverto fastidio e dolore al centro del petto, ma non in corrispondenza del cuore, più in alto dove sta l'esofago (?)

Inoltre avverto dolore alla mandibola in corrispondenza del muscolo della masticazione e dolore al molare sx/incisivi centrali con bruciore dietro alla schiena.

C'entra qualcosa il cuore?

Questa cosa mi capita anche quando sto avendo discussioni o sto ij un periodo difficile e stressante della mia vita.
Ma mai capitato per un gioco.

Ho paura che possa causarmi danni o farmi venire qualcosa.

Rischio qualcosa al cuore?

L'anno scorso ho fatto ecocarfiograma ed ecg, fortunatamente tutti nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, alla sua eta' non esiste l'angina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Cecchini.

Il mio medico mi disse di state tranquillo.

Il mio cardiologo non mi trovò nulla di cardiaco, ma le manifestazioni e i sintomi mi disse che erano casuali, non c'era una spiegazione se non fisiologica.

Da parte del mio medico però, questo mio stato ansiosi e queste manifestazioni nervose, anche coi litigi quando sarò più vecchio, mi potranno causare infarto, è vero?

Inoltre quando capita tendo ad avere un forte dolore alla regione della spalla in un punto ben localizzato che se lo tocco mi fa molto male, stessa cosa con l'avambraccio.

Visto che pratico sport, ho delle contratture a livello del piccolo pettorale. Somatizzazioni ansiose, in correlazione alle contratture , possono causare la sindrome dello stretto toracico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma la smetta .. ha 30 anni.

Chiusìda il PC e vada in giro a troavre ragazze.
Per lo meno fara' battere il cuore per qualcosa di importante
Spero..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso