Pressione arteriosa

Buongiorno a tutti,
Purtroppo da qualche mese sono diventa ossessionata dal tutti i segni che da il mio corpo.
a novembre mi hanno operato alle tonsille e da lì il calvario...ho una cicatrice interna che sto curando con iniezioni di procaina saltuariamente.
Un giorno a caso misuro la pressione 127/88!! ! ! Io che l ho sempre avuta bassa ora questa è la nuova novità.
sono andata dal cardiologo elettrocardiogramma, eco apposto ma pressione alta 140/90.premesso che ogni volta che vedo un dottore mi agito anche il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi che ero molto agitata visto il battito.
Stamattina sono andata in farmacia a misurarla dopo che mi è salita l ansia 132/89...oggi pomeriggio 125/86, 122/78 122/81.
premetto che al mattino ce l' ho anche a 107/67 dopo colazione e 120/80 dopo passeggiata.
L ansia può influire così tanto?! Ho uno stato di agitazione se penso alla pressione perché ultimamente non sono mai stata in pace x il disturbo alla gola.
Premetto che sono abbastanza in sovrappeso e dovrei dimagrire.
Devo preoccuparmi?! Ma la pressione si misura sempre stesi o seduti a riposo di qualche minuto?!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma se ha valori normali di che si preoccupa?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore grazie x la sua risposta. mi ero preoccupata che qualche volta vedo il 90 di minima...ma non è la regola x fortuna.
Buona Pasqua e grazie ancora