Pressione alta dopo abusi alimentari

Salve ieri mentre ero al lavoro mi sento strano soprattutto con un forte senso di nausea scendo in farmacia e la pressione era 110/155 con battiti oltre i 100 chiamo il mio medico mi dice di comprare delle gocce ma la situazione non migliora anzi arrivo alla seconda misurazione in farmacia (forse anche per l'ansia e per il caldo) a 120/155 con battiti sopra i 100.
Vado a casa prendo altre gocce e verso sera scende la massima e i battiti ma non la minima.
Prendo un ansiolitico e riesco a dormire non avendo mangiato nulle tutta la giornata perchè avevo sempre un senso di nausea (tranne un uovo duro la mattina).
Il giorno dopo il senso di nausea passa mangio 4 biscotti col miele e circa 3 ore dopo da quando mi sono svegliato (indi verso le 9) i valori tornano perfettamente normali.
Considerato che il giorno prima del problema avevo bevuto 1l di vino e tra pasqua e i 2 gg successivi mangiato almeno 5 uova volevo sapere se ci può essere un COLLEGAMENTO tra questa alimentazione e la pressione alta e come mia è scesa solo DOPO che mi è passata la nausea...GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
120/155 sono valori errati dalla macchina

Eviti di mangiare in quel modo e beva due litri di acua al di.
Tolga il sale aggiunto nei cibi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso