Creatina, spossatezza e cuore

Buongiorno, vi scrivo in relazione ad un integratore che sto assumendo.
Facendo attività fisica, ed essendo periodo primaverile/estivo, il medico mi ha consigliato di assumere 2g di creatina al giorno e di bere 2l di acqua al di, visto che in estate in presenza di caldo ho sempre cali di pressione o la pressione molto bassa.
Vi volevo chiedere, con queste dosi cosi basse si possono avere problemi?
Molte volte quando la assumo sento quasi come se la pressione mi si alzasse, ma a detta del medico non c'è una correlazione tra cuore e l'assunzione di questo integratore se non in soggetti ipertesti e con patologie renali che non ho.
È realmente così?
Domando per sapere, visto che non vorrei che rischiassi qualcosa assumendo quest integratore seppur in dosi minime (fabbisogno giornaliero)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' una sostanza inutile e potenzialmente dannosa.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini grazie della sua celere risposta.

Se posso chiederle, dannosa per cosa? Mi pare strano che il medico mi possa aver dato un integratore che mette a rischio la mia salute.

Ho letto alcune ricerche ove c'era scritto che se mantenuti nel range dei 2/6 g al giorno non c'erano problemi, se non solo benefici.

Volevo sapere se ci fosse correlazione tra l'aumento della pressione e la creatina, che dopo l'assunzione mi sento sempre questa sensazione. Cordialmente