Sbalzi pressione

Buongiono ho 42 anni ho aempre avuto pressione bassa 90/70 da circa 2 mesi notavo delle sttane senazioni di caldo e mi sono accorda che la minima si alzava di colpo, 110/100... ora mi capita spesso durante il giorno, ho fatto controllo tiroide in quanto soffro di ipotiroidismo e risulta nella norma, cosa può essere?
mi é ata diagnosticato 3 anno fa una lieve moderata insufficienza cardiaca può centrare qualcosa?
purtroppo dopo questo episodi non sono per niente tranquilla non é normale che la pressione che dovrebbe essere massimo 80 si alzi intorno al 100 e ho questi strandi stordimenti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
110/100 ?
E' un valore impossibile.

Che valori di pressione trova?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno variano da 105/95 a 100/90 o anche 110 /98
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso che il suo apparecchio abbia qualche problema perche ' non puo' avere una pèressione differenziale di 10-15 mmHG
Si faccia misurare la pressione dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
É stata misurata ieri dal mio medico e risultava 95/105 anche da lui quando mi girava la testa e avevo senzazione di vampate di calore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mah.....
In ogni caso non sono certo valori che provocano sintomio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso