Consiglio terapia ipertensiva

Salve dottore prendo per ipertensione lodicand 16/5 al mattino e cardura 2mg la sera, atenololo 50 mg meta' la sera e meta' il mattino.
Visti gli effetti del cardura soprattutto relativi all'ipotensione ortostatica cosa consiglia come alternativa.
Il cardura mi è stato dato per la minima che arrivava anche a 100.
Lei cosa consiglia al posto del cardura in modo che posso farlo presente al medico?
La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può aumentare il dosaggio del beta bloccante o cambiare tipo di beta bloccante .
Oppure ,a seconda della funzione renale e degli elettroliti aggiungere in terapia un antialdosteronico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso