Bav ii grado 1

Buongiorno, qualche giorno fa ho già mandato il consulto riguardo ad un Holter 24 ore svolto giorni fa.
Oggi sono andata a far vedere i referti al mio cardiologo il quale mi ha consigliato dei beta-bloccanti per il mio BAV II grado 1.
Io non mi sono mai preoccupata sinceramente perché avendo già sentito il vostro parere ero tranquilla ma
non capisco per quale motivo il mio medico mi abbia consigliato così e se la situazione è più grave di ciò che mi dicono.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma c'e' qualcosa che non torna.....il suop Medico le ha consigliato beta bloccanti per un blocco AV di "*grado di tipo 1?

Spero che sia un errrore di incomprensione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No in realtà è proprio così .. perciò volevo sentire il suo parere e chiederle cosa fare per questo bav
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il BAV di 2* grado tipo 1 non comporta alcun problema.
Il beta bloccante , allungando anche il tempo di conduzione AV non solo e' inutile ma' CONTROINDICATO

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ah ecco.. quindi dice di non approfondire o contattare un altro medico e continuare a fare ciò che faccio senza problemi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NON HA ALCUNCHE DI PREOCCUPANTE , NON NECESSITA NE' DI TERAPIA NE' DI ULTERIORI ESAMI.
MAGARI CAMBI MEDICO...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie .