Posso continuare con la regolare pratica sportiva ?

Salve a tutti dottori, sono un ragazzo di 25 anni, da sempre ho praticato calcio, corsa, palestra.

Non ho mai avuto sintomi o problematiche fino ad oggi.

Una settimana fa ho fatto Una RM.

Ecco i risultati: normali dimensioni biatrali (area as 20 cm2, area ad 21 cm2)
Nei limiti le dimensioni della radice aortica (33mm) e dell aorta ascendente (29mm)
Non valvulopatie significative
Normale rapporto qp/qs circa 100ml
Non significativo versamento pericardico
VENTRICOLO sinistro di dimensioni lievemente aumentate, con normali spessori parietali, normali cinesi segmentarie e funzione sistolica 58%
VENTRICOLO destro di dimensioni lievemente aumentate con spessori parietali normali, normali cinesi segmentrie e funzione sistolica 55%
Le sequenze Dir e Tir in pesatura Dp e T2 non mostrano chiare alterazioni patologiche
Le sequenze tadive post contrasto non mostrano aree di enhancement
conclusioni
Lieve dilatazione e normale funzione sistolica biventricolare
Non aree di fibrosi miocardiche

Inoltre ho effettuato anche l’holter e un test da sforzo i quali non hanno riscontrato problematiche.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MI PARE CHE NON ABBIA PROBLEMI A CONTINUARE LA SUA ATTIVITA' FISICA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta