Pressione alta e cervicalgia

Salve, premetto di essere un tipo leggermente ansioso, ho 22 anni e pratico regolarmente sporta anche essendo in sovrappeso, soffro di cervicale infiammata e ho paura di soffrire anche di pressione alta, alle prime misurazioni riscontro una pressione leggermente alta 144/ 70 e 68 battiti, alla seconda misurazione 151/ 90 e 78 battiti, alla terza misurazione dopo essermi rilassato un po' la pressione è scesa a 128/ 78, tutte misurazioni fatte con dispositivo elettronico, circa 40 minuti dopo ho effettuato un ultima misurazione con dispositivo analogico e la misurazione dava 115/ 120 con 70/75, sono valori nella norma?
La cervicalgia può influire sui valori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori del tutto tranquillizzanti, legati alla sua natura ansisoa, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini è stato breve e diretto, cercherò di trovare tattiche di rilassamento contro l'ansia, misurerò la pressione magari solo alle visite di controllo.