Ipertensione
Salve, sono un iperteso, da circa due anni assumo olprezide 20/12, 5 e bisoprololo 1, 25 e da circa un anno ho problemi intestinali e acido urico alto, leggendo il bugiardino dell'olprezide gli effetti collaterali corrispondono ai mie malesseri... Posso sostituire l'olprezide con un altro farmaco (magari reaptan 10/10) ?
Grazie in anticipo per la risposta.
Grazie in anticipo per la risposta.
L'innalzamento dell'acido urico e' lkegato al diuretico contenuto nell' Olprezide: quindi potrebbe assumere lo stesso farmaco senza diuretico ma dovrebbe anche bere almeno due litri di acqua al giorno
Controlli anche creatininemia e soprattutto l'azotemia che e' l'indice fedele dello stato di corretta idratazione
cecchini
Controlli anche creatininemia e soprattutto l'azotemia che e' l'indice fedele dello stato di corretta idratazione
cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Buon pomeriggio dottor Cecchini, inanzitutto la ringrazio per la sua risposta, proverò ad assumere il farmaco senza diuretico (sono uno che bevo molto "acqua"). Creatinina e azotemia sono ok.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 08/04/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.
Consulti simili su ipertensione
Consulti su ipertensione arteriosa
- Ecocardiografia colordoppler a riposo preoccupante
- Ipertrofia ventricolare sinistra, è possibile sia un errore dell' ecg? in quanto tempo si sviluppa?
- Effetti collaterali farmaci antiipertensivi ?
- Dilatazione atriale sinistra, area ts:24cm2, vol ts: 68 ml. ipertensione da qualche mese. e' grave?
- Dolore toracico e ipertensione intrattabile!
- 30 anni e veramente gia necessaria la pillola per la pressione?