Problema di ipertensione

Buongiorno,
Soffro di ipertensione, senza farmaci al mattino la pressione è quasi normale (130 la massima) ma pomeriggio e sera aumenta arrivando a 150, 155 di massima.

Ho provato i seguenti farmaci, reaptan 5/5 mg, con questo farmaco la mattina la massima si abbassa troppo (sotto i 100) e mi sento debole ed assonnato, nel pomeriggio i valori pressori si alzano e raggiungono i 130/140.

Con perindopril 5 mg i valori pressori sono ok la mattina (110) ma pomeriggio e sera si alzano fino a 145.

Non esiste un qualche farmaco o sistema che permetta di avere una pressione accettabile per tutto l arco della giornata?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dovrebbe eseguire un Holter pressorio per avere un profilo pressorio obiettvio
Lo eseguono anche in molte farmacie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
L holter pressorio devo farlo senza assumere farmaci antipertensivi durante l esame ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nel suo caso lo eseguire con l'attuale terapia per verificarne l'efficacia nelle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso