Cardiologia

Salve, sono preoccupata per mia mamma, 59 anni in cura con compressa ipertensiva e cardioaspirina per placche carotidee, negli ultimi giorni la pressione risulta essere quasi sempre superiore alla media si registrano i seguenti valori 143/80 bcp 78.
Consiglia esami o approfondimenti?
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi paiono dei valori del tutto tranquillizzanti...che terapia assume, oltre all'aspirina?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore, grazie per l’attenzione. La terapia che assume è la seguente: triatec 2,5 mg , sequacor 25mg, cardioaspirina 100mg e totalip 10mg.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tenga presente che l' effetto del Triatec dura circa 12 ore e quindi andrebbe assunto due colte al di, mattino e sera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non eravamo a conoscenza di questa cosa, infatti mia mamma la assume 1 volta al giorno di mattina, quindi lei consiglia di raddoppiare il dosaggio prendendola anche la sera ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
IO non posso prescriverle farmaci per via trelematica. Ne parli con il suo Medico perche' spessissimo la durata della emivita del Ramipril non e' conosciuta.
Ci sono latresi altri ACE inibitori che hanno una emivita di circa 24 ore e che necessitano pertanto di una sola assunzione al giorno, al primo risveglio (prima si assume e meglio e') come il lisinoprili, zofenopril, perindopril....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore, è stato gentilissimo.
La saluto cordialmente