Terapia ipertensione

Salve da circa 3 mesi mi è stata cambiata la terapia per ipertensione.
Mezza compressa al mattino e alla sera di atenololo 50 mg, loricand 16/5 al mattino e cardura 2 mg la sera.
Da circa 10 gg quando salgo le scale ho un senso di affaticamento.
Chiedo se magari la terapia è da variare.
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il CArdura e' un farmaco che puo' provocare ipotensione ortostatica e deficit erettile.
Non ne vedo necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore il cardura mi è stato aggiunto in quanto prendendo il loricand 16/5 mattina e sera mi si gonfiano un po i piedi. Il cardura mi è stato dato per ovviare a ciò ed anche per la minima che arrivava anche a 100. Lei cosa consiglia al posto del cardura in modo che posso farlo presente al medico? La ringrazio per la disponibilità.