Affanno persona anziana

Buonasera, mia mamma 78 anni e da un po' di tempo che mi dice che si sente affannata quando cammina.
Il suo medico le ha detto che sta bene il cuore, lo portata a un cardiologo le ha detto che in linea di massima sta bene il cuore.
Niente placche alle carotidi, niente soffi, battiti perfetti solo una lieve insufficienza cardiaca.
Infatti le ha cambiato solo la pasticca della pressione, c'è la alta solo in inverno in estate i valori diminuiscono.
Cosa devo fare?
Devo farle fare altri accertamenti?
Può dipendere da un'altra cosa e non dal cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Puo eseguire una Rx del torace in due proiezioni, ma avere un po di affannoad 80 anni e' fisiologico...

arrivederc

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso