Sono all'inizio menopausa ogni tanto ho la pressione un po' più alta colpa anche ansia

Sono all'inizio della menopausa ogni tanto ho la pressione che si alza un po (140/ 82) anche a causa di ansia e stress e arrabbiature varie.

È possibile normalizzarla con alimentazione e attività fisica?

Il medico di base ha detto che non è il caso di prendere farmaci ma io quando di alza mi preoccupo.
Ho notato che è molto legata al mio stato di animo.
Quando una persona mi misura la pressione il cuore mi batte forte e mi agito.
Adesso anche a casa quando la misuro siccome temo che magari si sia alzata mi agito comunque
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi paiono certamente valori preoccupanti...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso