Insufficienza mitralica, ritardo di conduzione, stato ipercinetico

Buongiorno, ho 33 anni Sono stata dal cardiologo dopo essermi accorta di avere i battiti più accelerati del normale (ultimamente ho messo su un po' di peso, ed avevo fatto risalire la problematica a questo fattore) da anni mi era già stato diagnosticato un prolasso della mitrale condizionante una lieve insufficienza della mitrale, che annualmente controllo.
All'ultima visita il risultato è stato il seguente:

ECG:ritmo sinusale di 85bm, lieve ritardo di conduzione destro
ECOCARDIOGRAFIA: moderato prolasso mitralico Della parte centrale dei lembi (a2-p2) con minimo rigurgito telesistolico.
Atrio sinistro normale per la s.
c del pz (18cmq)
Ventricolo sx di normali dimensioni, spessori e funzione Sisto-diastolic, stato ipercinetico (FE 65% DTD 45mm SIV 8, 5mm) lieve ridondanza del setto interatriale, pericardio indenne.
Normale la pressione sistolica polmonare, normali le cavità destre.

Il cardiologo che mi ha visitata consiglia l'esecuzione di holter ecg delle 24 ore.

Al mio quadro clinico sembra si sia aggiunto (rispetto alla visita precedente) questo stato ipercinetico stato ipercinetico (FE 65% DTD 45mm SIV 8, 5mm) Cosa significa?
E l'atrio sinistro: Atrio sinistro normale per la s.
c del pz (18cmq), sembra che le dimensioni siano aumentate ma ritenute normali per la mia situazione clinica?

In questo caso l'holter ecg che dubbi deve dissipare?

Grazie per l'attenzione che spero possiate dedicarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha un eco sostanzialmente normale; per statio ipercinetico probabilmente il cardiologo si riferiva al fatto che era un po' tachicardica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso