Insufficienza aortica

Salve, in seguito ad un controllo di routine, mi è stato diagnosticato una insufficienza aortica di grado medio, 45 anni uomo, sono asintomatico, mi alleno regolarmente con i sovraccarichi, dovrei cambiare tipologia di allenamento?
Statisticamente la problematica può rimanere stabile negli anni o tendenzialmente peggiora?
Sono preoccupato, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La pesistica fa male anche al cuore piu' sano.
Nel caso della insufficxienza valvolare aortica e' controindicata.
Difficile predire la velocita' del peggioramaento della valvulopatia e quindi la necessita' o meno di un intervento di sostituzione valvolare.
Le raccomando la profilassi della endocardite in caso di interventi dentari o endoscopie.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso