Freq cardiaca

Volevo sapere se è normale una frequenza cardiaca di dagli 75/80 a 87 seduto (qualche volta 93tipo) tipo al PC... e attorno a 70 60 a riposo Letto...
Dopo mangiato e fumato non scende da 90 -95 tutto piu che normale?
Una volta dopo uno spavento ho toccato anche i 120 130 bpm... e tutto normale si? grazie mille

Questa è una media di svariate misurazione con heart rate monitor.

100kg X 182cm
Sono un po' preoccupato non capisco molto di Heart, e normale?
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve, sono valori di frequenza cardiaca nella norma.
La invito comunque ad eseguire attività fisica ed una dieta sana in quanto è in sovrappeso e questo correla con la frequenza cardiaca.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..! Sa su internet non si capisce molto quali sono i valori ideali...
purtroppo l'elettrocardio gramma lo faro tra molto tempo per questo chiedevo...
Radiografia e esami del sangue mi han rilevato solo la vitamina d bassa...
il mio medico dice non ho nulla al cuore ...ma sa non mi fido di me figurati di altri..
grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Quindi anche stare sugli 87 / 93 rimane normale posso stare sereno?
[#4]
dopo
Utente
A si ultima cosa e vero che è piu giusto misurarsi sdraiati e rilassati invece che seduti e non comodissimi...
sdraiato ho sempre attorno ai 70 ma da seduto sempre 87/88 e normalissimo?
La misurazione sdraiata e quella ottimale?