Stanchezza e affanno

Gentili medici, sono una ragazza di 22 anni, soffro di artimia nello specifico parossistica sopraventricolare... da un po’ di tempo mi sento senza forze, gambe pesanti e avverto spesso extrasistole... Potrebbe essere qualcosa di brutto?
Ho effettuato un ecg un paio di settimane fa ma il medico mi ha detto che andava bene e notava che la causa della mia aritmia poteva essere la sindrome di Wolff-Parkinson-White... visto i pochi episotidi di tpsv non mi ha suggerito ablazione... Un ecg è un elemento sufficiente per scongiurare un insufficienza cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gia nel 2019 le avevo consigliato uno studio elettrofisioologico ed una ablazione...
Non vedo perche' dovrebbe avere una "insufficienza cardiaca"; esegua un ecocolordoppler cardiaco cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, non ho poi effettuato lo studio elettrofisiologico un po’ per paura ma soprattutto perché gli episodi sono diminuiti di frequenza... L’eco è prenotata tra un mese, lei pensa che non si tratti di insufficienza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma perche dovrebbe avere uno scompenso cardiaco a 23 anni, abbia pazienza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso