Senso di testa confusa

Slave dottori.
Sono alcuni giorni, non sempre, che mi capita.
Di avere la testa confusa, non so spiegarmi bene ma e come se la sentissi vuota.

Tant'è che se mi alzo mi sembra di sbandare e ho poca sensibilità alle gambe.
Come se non mi arrivasse bene l'ossigeno in testa... Da cosa può essere causato?

Ho fatto una rx alla cervicale ed e uscita una verticalizzazione.

In più so nn o in cura con uno psichiatra per problemi di ansia e attacchi di panico.
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile paziente,
la sensazione da lei descritta seppur sommariamente nel resoconto anamnestico sembrerebbe orientare verso una forma di disturbo dell'equilibrio definito come "pseudo-vertigini", ossia non collegato ad alcuna patologia dell'organo periferico o di quello centrale dell'equilibrio ma promosso piuttosto da uno stato di tensione emotiva. Ciò sarebbe suffragato sia dal rilievo della perdita della lordosi cervicale (caratteristica dello stato di tensione) che dal dato anamnestico di essere sottoposta a terapia ansiolitica. Per sua tranquillità è comunque opportuno che venga adeguatamente valutata sul piano clinico da un neurologo per la definizione diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta... Ho spiegato in grandi linee perché mi viene difficile anche spiegarlo cosa mi sento.... Mi sento la testa al quanto confusa, come se mi fossi svegliata dopo essermi ubriacata, per farle capire. Ed oggi comminando, e come se non avessi tanta forza nelle gambe tant'è che perdo un po' l'equilibrio, come se le gambe mi stessero tremando un po'.... E nn capisco se possa essere dovuta alla cervicale o a qualcosa altro... Perché non è una cosa che mi capita sempre... Tipo oggi, secondo me dovuta anche al fatto che ho dovuto male perché mia figlia mi stava addosso... Quindi crede che sia opportuno un consulto con un neurologo? La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno.. oggi la sensazione alle gambe continua... Volevo dirle che è una settimana che ho iniziato una terapia con 5 gocce di levopraid la mattina.. più 10 di en e cipralex... EN già lo prendevo in precedenza... E nn avevo questi effetti.. ho cominciato con. Cipralex da 5 giorni.. possono essere effetti collaterali?
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Dai farmaci che assume è verosimile che le sia stata posta una diagnosi di disturbo ansioso-depressivo, seppure i dosaggi sembrino non adeguati; la cosa migliore è farsi valutare da un neurologo per una corretta definizione della patogenesi della fenomenologia e per essere avviata alla terapia opportuna

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Il dottore mi ha prescritto il cipralex una goccia al giorno fino a 10 gocce. E dopo 14 GG devo invece levare il levopraid e scalare fino all' eliminazione en. Continuando così solo con il cipralex. Ma oggi a causa di forte tremore e tachicardia sono finita in ospedale a causa credo di un attacco di panico...
In più sto prendendo ivabradina prescritta dal cardiologo per la techicardia