Tremori e malessere improvvisi e inspegabili

Ciao, sono un giovane ragazzo, vorrei chiedere un ipotesi ed un parere su una strana cosa che mi accade da molto tempo, molto raramente ma molto strana e inspegabilmente, premetto che non ho alcun tipo di problemi di salute, in pratica, mi capita di avere dopo essere stato al computer, fonti di luce, stanze con variazioni di temperatura (di inverno specialmnete) una strana sensazione come di avere tremore agli arti e stanchezza alle gambe, e un senso di astenia, e lieve nausea ma tutto lieve, e dopo qualche minuto o mezzora cede, spesso se faccio cambiate l'aria aprendo le finestre, mi è successo spesso quando accendo i riscaldamenti troppo tempo in casa senza rendermene conto e nonostante casa mia sia molto piccola si scalda molto bene.

Mi accade molto raramente, mi sarà capitato minimo 3/4 volte da ottobre.

L'ultima volta che mi è successo è stato la settimana sscorsa, ma ieri mattina mi sono svegliato con un tremore lieve durato poco che sembrava provenire dalla schiena e dal sedere, poco fa stwssa cosa mentre ero al computer sulla sedia girevole, stessa cosa sul divano a gambe incrociate, il tremore sembrava venire dalle cosce e sedere.

Che cosa puó causare i miei sintomi?, posso stare tranquillo?.

Ps: scusate la categoria, ma necessito di un ipotesi.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo cosa abbia a che fare con la cardiologia.
Detto questo lei ha la caldaia in casa?
HA mal di testa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
No, non soffro di mal di testa, mai sofferto ma in famiglia ne soffrono quasi tutti, si ho la caldaia con i caloriferi, gas con le bombole e bombolone gpl.

C'e correlazione?, o puo essere snche ansia, stress, imqgginazione, panico etc?!
Che cosa puo essere?.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
FAccia un prelievo per il dosaggio del monossido di carbonio dopio che e' stato parecchio in casa con i termisifoni accesi.
Potrebbe esseree una intossicazione da mobnossido.
FAccia controlllare la caldaia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La caldaia la vengono ad aggiustare spesso. Poi, l'intossicazione da co2 è pericolosa o letale?
Ps: non teniamo mai i riscaldamenti accesi la notte o accesi non piu di 1h al giorno, ma a me danno comunque fastidio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' intossicazione da CO (non CO2) e' pericolosa.
Vale la pena di fare una emogas , anche solo venosa (non importa l'arteriosa) per sincerarsene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dove posso eseguire l'emogas?, poi, quali sono i sintomi da intossicazione di co?, quali sono le conseguenze?, la mortalita?.
Vale la pena eseguire subito l'emogas o solo se mi risuccede e se mi succede spesso?.
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Poi aggiungo amche: non posso piu far accendere i caloriferi nemmeno 1h al giorno e nemmeno il condizionatore di aria calda?.
Desidero per piacere la risposta a tutte le domande di tutte e due le repliche grazie mille dottore
[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Poi: aggiungo anche che: deve essere per forza intossicazione da co2 dei miei sintomi?, altrimenti cosa puo essere?
L altro giorno mi è successo senza riscaldamenti accesi, ma davanti al computer. Mi sono spiegato male. Io ho nominato i riscaldamenti perche ho detto che mi danno fastidio.
Quanto tempo posso tenerli accesi?, nel casi abbi avuto un intossicazione dopo quanto passa?, (i si tomi mi erano subito passati, dopo quanche minuto) ora sto benissimo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LO PUO' ESEGUIRE IN PS OPPURE IN ALCUNI CENTRI DI ANALISI

Lasci perdere le statistiche : faccia l'esame e poi ne riparliamo.
La caldaia la puop' accendere ma tenda uno spiraglio di finestra aperta per massimo di prudenza, per il condizionatore nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok graxie, ora sto bene. Per wuanto riguardava quel tremore sono riuscito a capire fhe proveniva dalla mia sedia che traballa. Poi se io ora sto bene e non ho nessun sintomo posso evitare di andare in ospedale?, poi, tipeto i dintomi mi sono passati dopo pochi minuti ma potrebbe essere anche la mia ansia daro che sono ipocondriaco da poco tempo. Non ho mal di testa, avevo solo lievissimo tremorr alle gambe, e senso di stanchezza ma probabilmente è perche sono troppe ore al pc.
Poi mi puo dire qual'e la mortalita di intoss.co?, dopo quanto tempo scompare l'intossicazione?, puo guarire sola?

Aggiungo che mi è successo raramente ed è tutto ceduto subito, senza conseguenze.
Non lamento nessun mal di testa, vertigini, nausea o vomito
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E allora si spieghi meglio la prossima volta cosi' non fa perdere tempo..

Lei ha scritto:

"strana sensazione come di avere tremore agli arti e stanchezza alle gambe, e un senso di astenia, e lieve nausea ma tutto lieve, e dopo qualche minuto o mezzora cede, spesso se faccio cambiate l'aria aprendo le finestre, mi è successo spesso quando accendo i riscaldamenti troppo tempo in casa senza rendermene conto e nonostante casa mia sia molto piccola si scalda molto bene."

Se poi cio' non e' verto mi ha fatto solo perder tempo, come il tremore da seggiola che traballa"...per cortesia.

COn questo la saluto, il miuo consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Allora: questi giorni i termosifoni li ho tenuti accesi pochissimo, non li sto accendo poi, io avevo solo detto che un avolta è successo cosi.
[#13]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Quanto tempo posso tenere i riscakdamenti accesi al giorno?, non mi sono mai sentito proprio male...
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun avvelenamento da monossido.
E' solo un patofoibico che si inventa i sintomi

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso