Feocromocitoma

Buongiorno
Sono 4 mesi che sto indagando sulle motivazioni per cui mi prendono sudorazioni improvvise con tachicardia e innalzamento pressorio.

Dal punto di vista cardiaco ho fatto holter pressorio tutto nella norma tranne qualche picco ho fatto esami cardiaci ed ecg negativo.
Devo dare ecocardiogramma
Dal punto di vista ginecologica ho fatto ecografia più esami ormonali menopausa perché avendo 49 anni poteva essere un inizio seppur ho i cicli regolari ma sembra che non sia in menopausa
Esami ormonali tiroide ok
Sono finita, al PS per un attacco di sudorazione e pressione 150 su 100 poi arrivata li si stava abbassando a 140/90 fino a scendere a 130/80 dandomi il lexotan.

Misuro costantemente la pressione
Mattina 127/85 e 130/90 a seconda del braccio nel dx è più alta nel sx normale a pranzo 117 /80 media pomeriggio anche 130/85 e la, sera sul letto sdraiata 110/68 o poco più
Perché mi prendono questi attacchi di sudorazione che ho notato la mattina e un paio di volte la sera?
Sono costantemene in tensione e mi sento le palpitazioni.

Ho il problema tumorale al rene quindi feocromocitoma da indagare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...Ho il problema tumorale al rene quindi feocromocitoma da indagare?.."

Quale problema tumorale al rene ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ho posto male la domanda con questi valori scritti devo indagare per la freomoticina? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non sono valori da feocromocitoma, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non so più cosa pensare con questi attacchi di sudorazione e tachicardia.. Con rossore anche sul viso.
Grazie dottore