Uso scorretto misuratore della pressione digitale in prossimità, se non sopra, la zona del gomito

Buongiorno,
premetto che sono un uomo di 31 anni (1.78 x 80 kg) e sto passando dei giorni molto provanti a livello fisico e mentale causa isolamento covid.

Nello specifico, 2-3 giorni fa ho avuto due situazioni che mi hanno preoccupato e fatto salire l'ansia (oppressione zona del cuore dal pomeriggio sino alla tarda serata; stati di intorpidimento della parte sx della testa, con vista dell'occhio sx confusa e fastidio alla tempia sx) e avevo bisogno di misurare il prima possibile la pressione.
Non potendo venire il mio medico di base a domicilio, ho acquistato ieri un misuratore di pressione fai da te digitale.

L'ho usato 2 volte senza problemi, ma non sicuro di aver messo correttamente il bracciale, ho riprovato un'ultima volta (a distanza di circa 10 minuti) ma ho il timore che ho posto il bracciale troppo vicino, se non sopra, la zona del gomito e dell'arteria.
Da qual momento sono passate circa 2 ore e sento un fastidio continuo nella zona dell'incavo del braccio sx, con la parte del bicipite vicino alla zona rigido e un leggero bruciore.
E' possibile che, a causa della pressione della camera d'aria, possa aver infiammato o danneggiato dei nervi o l'arteria?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.

Sono conscio del mio stato perenne di ansia, a cui provvederò con un percorso terapeutico appena diventerò negativo.

Ne approfitto della sua celere risposta per un'ultima domanda: ho fatto da pochissimo due ultime misurazione della pressione ( stavolta forse ho posto il bracciale troppo in alto rispetto all'arteria, sopra il muscolo) prima sul braccio dx e poi il sx.

I valori del braccio destro sono stati 145/82 ( battito 64)

I valori del braccio sx invece 140/78 ( battito 66)

Cosa ne pensa? La ringrazio nuovamente per l'eventuale risposta