Diminuzione battiti sotto sforzo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, recentemente ho notato una cosa che da anni notavo, ma l'ho confermata con l'uso di un buon orologio che misura i bpm (ma era una cosa che si notava anche senza).

Premetto che io ogni giorno faccio una camminata di un'oretta, ed ho notato che alcune volte non spesso, quando effettuo una salita in camminata veloce, i battiti che erano sui 130-135, al posto di salire, scendevano sui 115-120 diminuiendo i battiti ma sentendoli alla giugulare più forti; e non appena finita la salita (quindi in discesa a passo veloce) tornare a 130-135.

Questa cosa simile mi capita anche quando sono calmo e per qualche motivo divento fortemente ansioso, dove il cuore al posto di andare veloce, rallenta per qualche secondo aumentando la forza e poi aumenta i bpm successivamente ma con minore forza.

L'ultimo elettrocardiogramma sotto sforzo lo feci tipo 5 anni fa.

Mentre quello normale 6-7 mesi fa e fu sempre tutto ok.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna.
Se vuole togliersi la curiosita' programmi un Holter delkle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore