Battiti aumentati

Salve dottori, sono un uomo di 47 anni, diabetico e iperteso (ed estremamente ansioso e nervoso)

la metformina la prendo da 2 mesi perchè sono diabetico da 2 mesi

poi prendo il CARDURA 2 MG per la pressione e il CARDICOR 1, 25 per i battiti, che superavano sempre i 100

faccio questa cura (Cardura+Cardicor) da più di un anno e mezzo e i risultati sono sempre stati ottimi: pressione regolarizzata e battiti a riposo non superiori a 85, che la sera diventavano 70.

Solo che due giorni fa mi venne una colica renale forte per tutta la giornata, controllata con 2 fiale di Voltaren, poi Tachipirina, poi Ibuprofene
ieri era di meno ma lo stessi feci una voltaren e 2 ibuprofene, perchè il dolore soprattutto la sera tornava.

Febbre non penso di averne avuta, ogni volta che la misuravo era ed è ancora sui 36, 7-36, 8

La cosa che mi preoccupa è che da due giorni ho perso la mia ritrovata regolarità del battiti: nonostante il cardicor, siamo sempre sui 90-110, non scende mai neppure di notte.

Da cosa può dipendere?
Un fisico provato dal dolore può portare aumenti del battito?
Non so più cosa pensare e sono entrato nella spirale che non so più se l'ansia e la preoccupazione che sto provando da due giorni siano la causa o l'effetto.
Avevo pensato di aumentare il cardicor, ma la pressione è ottima (123-84) e non vorrei farla scendere ulteriormente.

Vogliate aiutarmi per favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il dolore e l assunzione di antiinfiammatori può,spiegare il tutto simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, speravo tanto rispondesse lei.

Nulla togliere agli altri dottori, per carità, ma la sua esperienza e competenza traspare in ogni virgola che mette in questo, utilissimo, portale.

Buona domenica a lei e i suoi cari
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Grazie delle sue parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso