Cardiologia

Dottore visto che ho il covid per la seconda volta in pochi mesi è dannoso per il mio cuore ho avuto la tachicardia a 120-130per due giorni poi è sceso a 90-100 ed ora al 3/4 giorno ho dai 60 a 75bpm ma mi preoccupo soprattutto perché mi è preso brutto il covid alla gastrite che già ho e non vado al bagno bene dal 12 luglio quindi sono pieno di feci aria e gastrite mi sento esplodere la pancia e non mi lascia respirare mi batte forte e ogni tanto sento smuovere mi risale forte l aria che spinge alla bocca dello stomaco e da oppressione chiedo se queste sensazioni danno schiacciamento o problemi al cuore quindi se si danneggia o va in aritmia sia per questa cosa dello stomaco sia per il covid se rischio una miocardite grazie in anticipo dottore.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un banale covid con disturbi gastrointestinali, smetta di preoccuparsi

cecchinim

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore però il primo giorno ho avuto la febbre a 38 e mezzo e forti dolori muscolari e d ossa tanto catarro e mal di testa che piano piano mi sono passati e sono aumentati questi altri sintomi. Però comunque se non rischio miocardite o questa oppressione che ho dovuta allo.stomaco e intrstino non mi danneggia il cuore e non va in aritmia sto tranquillo quindi dopo il covid non serve che faccia altre visite per il cuore ? Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi smetta di agitarsi. Ha un Covid noioso.
Se si vuole tranquillizzare esegua il dosaggio della Troponina HS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore e per quanto riguarda lo stomaco e intestino che sono moto contratti e pieni di aria e pesanti che non mi lasciano il respiro anzi sento affanno e reflusso con aria che risale e si incastra non trovo pace in nessuna posizione se mi metto seduto è la cosa peggiore perché poi mi siedo un po' in avanti.. voglio dire è possibile vada a dare aritmie al cuore ? O danneggiarlo ? Se può rispondermi anche a quest' ultima grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA figuriamoci se danneggiano il cuore...

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore ,anche se a me spaventa perché per quanto abbia spesso anche 64-65 bpm sento dal polso l irregolarità che a sembrano extrasistoli e non so che altro sto lo stesso tranquillo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si, si tranquillizzi e si faccia prescrivere degli ansiolitici dal suo Medico curante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ora sono più tranquillo
Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Dottore oggi mi sono sentito male così sono andati in ospedale e sono ancora positivo al covid mi hanno fatto le analisi del sangue ed ECG nel ECG mi hanno fatto prendere uno spavento perché mi hanno domandato tantissime cose se avevo fatto controlli al cuore se stavo bene ecc perché sono risultate delle problematiche mi dicevano che potevo avere qualche ischemia o altre problematiche in corso. Poi alla fine invece mi hanno dimesso facendomi firmare un foglio dove dichiaravo che rifiutavo gli enzimi ogni 4ore
Ho paura adesso già ho ilmcovid e sto malissimo con lo stomaco invece di tranquillizzarmi sono più agitato e cosa ho ora al cuore? Posso farle vedere l ECG?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LKei fa come le pare e poi chiede a me.
Se ha il Covid non si va in PS perche' impesta tutti...

e si tranquillizzi

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Sono andato solo perche sto molto male, altrimenti lo avrei evitato...a me spaventa che al ECG mi hanno trovato queste problematiche
.. sono stato tutto il tempo isolato in uno stanzino
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma se nin vedo l ecg come faccio a darle una risposta sensata ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Come glieli invio dottore ? Grazie in anticipo
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Può' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Inviato ho scritto nel oggetto ragazzo medicitalia, ho mandato delle foto spezzate di un ECG fatto in un pronto soccorso dove mi hanno detto c era qualcosa di brutto e poi o altro intero un altro ospedale dove era tutto ok tranne nel primo battito l onda p mancante è un problema del cuore ? Grazie in anticipo dottore per tempo pazienza e cordialità