Taglio mucosa anale

Buongiorno, da circa un anno soffro di malattia emorroidaria, che ho curato con terapia conservativa e fortunatamente da un paio di mesi non ho avuto più episodi dolorosi.

Tuttavia, da qualche giorno (premetto che ho avuto il covid e qualche episodio diarroico) ho notato avere un taglietto interno alla mucosa anale, che però non mi da alcun fastidio, né dolore né bruciore, nemmeno al passaggio delle feci.

Non vi è presenza di noduli, né perdita di sangue.
Qualche volta qualche goccia di serio (presumo, dato che è liquido biancastro).

Sto utilizzando Cicatridina.
Cosa potrebbe essere e soprattutto è indicata la mia applicazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbe trattarsi di una ragade per la quale solo un cicatrizzante potrebbe essere insufficiente. Un visita proctologica le sarà utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/