Covid: tamponi discordanti

Buongiorno,
ho avuto contatti con una persona rivelatasi poi positiva, non ho alcun sintomo, ho fatto un tampone fai-da-te ed è apparsa una leggera linea quindi positivo, per regolarizzare il tutto ho rifatto un tampone in farmacia ma è risultato negativo, il giorno seguente stessa cosa, il mio tampone positivo (sempre poco evidente) mentre in farmacia di nuovo negativo.

I tamponi sono di marche diverse, io ho acquistato un kit che avevo letto essere molto sensibili, la farmacia utilizza una marca molto diffusa che ho trovato anche nelle RSA.

Personalmente vado fino in fondo a prelevare il campione naso-faringeo ma devo dire che anche l'addetto della farmacia sembra procedere correttamente.

E' più probabile che i miei diano due falsi positivi oppure che quelli della farmacia siano meno sensibili?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non sono attendibili nè i suoi nè quelli della farmacia. Il tampone va fatto seriamente e da personale qualificato

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille