Bruciore al petto

Buonasera!
Ho 39 anni, fumatrice, non sono proprio un'altleta, ma non ho una vita sedentaria...
Avevo scritto 2 anni fa perché avevo avuto problemi di ipertensione, ma per fortuna si sono risolti spontaneamente.
Da più di un anno non prendo più il tareg e assumo solo mezza pasticca al giorno di sequacoor da 1, 25mg.

Però ormai da mesi ho spesso un bruciore fortissimo al petto, passa per qualche giorno e poi riprende.
Adesso ad esempio lo ho da una settimana.

Io non riesco a capire cosa sia, a volte è talmente forte che sembra fuoco di Sant'Antonio.

Ho anche intorpidimento e formicolio al braccio sinistro, ma potrebbe dipendere dalla cervicale visto che ho anche dolore al collo.

Diciamo che il tutto è cominciato dopo il primo covid, a gennaio.
Il secondo covid lo ho avuto a giugno.

Potrebbero essere cause cardiache o no?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportiuno che programmi con calma un ECG sotto sforzo.

Ovviamente se ha intenzione di continuare a fumare questo e' del tutto inutile dal momento che sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto ictus r di cancro negli anni a venire

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! In questi giorni sono in vacanza in montagna, come tutti gli anni. Però ho sempre i battiti molto alti, nonostante la pasticca, e oggi, dopo una breve salita sotto al sole a 2400mt mi sono dovuta fermare perché mi girava la testa e non mi sentivo affatto bene.
Appena rientrata dalla vacanza prenoterò una visita cardiologica.