Dolore petto

Salve, desideravo un vostro parere sulla mia condizione.
Premetto che ho 19 anni e ho sempre fatto sport nella mia vita sin da quando ero piccolo.
In pratica dall anno scorso ho iniziato ad avvertire durante le giornate invernali dei dolori al petto localizzati un po ovunque senza un luogo ben preciso e ogni tanto nelle scapole.
Ho deciso di fare una visita con elettrocardioframma senza e sotto sforzo che è risultato senza problemi.
Dopo un po feci un ecocolordoppler e pure li il medico mi disse che avevo il cuore perfetto e che dovevo stare tranquillo.
I medici mi hanno detto che si trattano di dolori intercostali, anche perche mi capitano quando ci sono sbalzi di temperatura o faccio dei movimenti bruschi, e quando col dito premo a caso un area del petto incomincia a fare male e passa dopo circa 10 secondi.
Secondo voi hanno ragione sull essere dolori intercostali o devo fare altri esami?

Non presento dolore quando respiro ne quando mi alleno, ripeto solo dopo sbalzi di temperarura sia caldo che freddo, soprattutto col freddo d inverno, e quando premo col dito
Grazie mille per l eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari intercostali

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso