Cosa ho? mi sto un po’ preoccupando

Salve dottore buongiorno.
Nelle ultime settimane sto avendo la sensazione di un cuore che funzioni male.
Premetto che sono ansioso e mi preoccupo sempre, però ci sono dei sintomi che mi destano molta preoccupazione ultimamente.
Extrasistole, sensazione di affanno e dispnea, negli ultimi giorni anche in alcuni momenti della giornata sensazione di debolezza e vertigini.
Ultimamente sono un po’ stressato e ansioso, e la notte sto facendo le ore piccole negli ultimi giorni (capita che dormo spesso abbastanza il pomeriggio e la notte pochissimo) Tanto che, tipo questa mattina, mi sento debole con un po’ di giramenti di capo.
Ho misurato la pressione ed era 119/69 (buona?).
Qualche settimana fa feci ECG ed è ok, a gennaio visita del cuore completa (ECG ed ecocardiogramma + analisi del sangue ed era tutto ok).
Secondo lei?
Grazie tante per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A mio avviso dovrebbe riequilibraree il ritmo soinno veglia,.
Stia lontano da caffe e derivati, alcoolici ed ovviamnete dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore capita la mattina ogni tanto bevo un po’ dì caffellatte, cercherò di evitarlo (il caffè). Fumo, alcool, redbull ecc.. non conosco nemmeno il sapore.

Due domande se è possibile, poi la lascio in pace:

A gennaio, nel referto della visita cardiologica che feci, uscii (Insufficienza mitralica e tricuspidale lieve). Me ne accorsi io perché il dottore non me ne parlò. Andando a leggere su internet anche le sue risposte ho scoperto che non è nulla. Però la cosa mi preoccupa sempre un po’. Può aggravarsi? Può causarmi un qualcosa improvvisamente?

Seconda ed ultima domanda: Per quanto riguarda i sintomi descritti prima, devo fare qualche accertamento (sopratutto cardiologico nel caso) oppure è tutto legato ad ansia e ritmo del sonno? Grazie mille dottore, lei è un angelo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha u eco normalissimo ed ha solo problemi di ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso