Battito lento

Buonasera, L altra volta un dottore mi ha risposto e mi ha aiutato nel premere il mio medico di base a darmi una cura, lo ringrazio ancora (dottor cecchini).

Ora sono negativo ed avrei una domanda riguardo ad una condizione alquanto strana.

Sono passato da una situazione di battito accelerato a battito molto lento, se prima mi alzavo dal letto e avevo la tachicardia ora vedo che anche se faccio una rampa di scale correndo il mio cuore è come se mantenesse sempre un battito 60/70, lo sento solo più forte e mi sento un nodo alla gola.

Da inesperto ed ignorante in materia mi verrebbe da pensare che è come se il mio cuore non pompasse bene ma non so, ho fatto un test da sforzo più un ecg meno di due mesi fa e tutto era regolare.

Ora i miei problemi sono solo di notte, L altro ieri mi sono svegliato per le 4 con dolori atroci al petto pungenti che sono passati in 20 minuti, e stanotte mi sono svegliato con un po’ di affanno che mi ha fatto stare sveglio per un oretta dato che appena richiudevo gli occhi e come se mi ritornava.
È per caso il caso di rifare una prova da sforzo?
Grazie a chi mi risponderà (dottor cecchini mi farebbe piacere il suo parere esperto:) )
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta una rifuzione di frequenza corrisponde ad uj aumento della forza "di pompa".
Quindi non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre esaustivo , quindi lei dice che è una cosa positiva quest aumento di forza ? Perche alcune volte ho la sensazione proproo come se il cuore non fosse all altezza di quello che sto facendo , me ne sono accorto ieri particolarmente Salendo delle confezioni d’acqua a casa, per quanto io avessi potuto affannare il mio cuore aveva circa 65 battiti, mi accorgo che è difficile capire questa mia sensazione Che alla fine si riduce ad un pesantissimo nodo alla gola
[#3]
dopo
Utente
Per essere più chiaro , non è piacevole la sensazione , non è solo una curiosità la mia , ma un disagio vero e proprio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lo avverte come un disagio esegua un ecg sotto sforzo massimale così si tranquillizza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Va bene dottore , quello di due mesi fa è stato perfetto , ne farò un altro e li faró confrontare , grazie mille