Strano battito accelerato

Buongiorno, stamattina mi sono alzato dal letto e ho ricevuto una telefonata.
Parlando e stando in piedi mi sono misurato con il pulsossimetro l'ossigenazione e il battito cardiaco.
Ho notato che il battito cardiaco era sui 100 battiti al minuto, consideri che ero in piedi e stavo parlando in maniera attiva al telefono, ma è normale tutto questo?
Mi sono spaventato un sacco, io non li avvertivo questi battiti così veloci se non me lo avesse detto il pulsossimetro... Mi dia delucidazioni dottore, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quindi mi faccia capire...lei a 28 anni si misura la ossigenazione metre parla al telefono?

Non ho parole...

in ogni caso e' una frequenza normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
No dottore, l'ho misurata per curiosità perché lo avevo davanti a me, ma come mai era sui 100 se non facevo sforzo fisico? Questo mi interessava capire tutto qua
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E come faccio a sapere perche' lei aveva 100 bpm mentre telefonava?

Mica faccio l'indovino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Non ho detto che è un indovino, ho chiesto scientificamente in base alla sua specializzazione in cardiologia perché un cuore dovrebbe arrivare a 100 bpm senza una motivazione, è preoccupante?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Negli ansiosi capita anche di peggio.
Niente di drammatico

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille dottore, un saluto a lei.