Sensazione di mancato battito

Salve dottore buonasera, volevo chiederle una cosa, io sono molto ansiosa e in questo periodo sto attraversando un momento non molto facile che comunque mi fa star male.
Ieri sera mentre ero a letto, mi sono alzata improvvisamente, come se per qualche secondo ho avuto la sensazione che il cuore non battesse più.
È la seconda volta che mi succede, ma a distanza di molto tempo.

Posso stare tranquilla dato che sono molto ansiosa?
È qualcosa causato dall'ansia?
O devo preoccuparmi?
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli delle quali lei avverte con fastidio la pausa post extrasistolica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore quindi resto serena? Non ho bisogno di fare nessun esame?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamernte tranquilla.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore di una gentilezza unica buona giornata